Vetrate mobili

Che si tratti di un locale, di una villa o di un piccolo appartamento, godersi pienamente i propri spazi e riempirli di luce è un elemento di grande importanza. Non solo, spesso, nelle abitazioni – sia in quelle moderne, sia in quelle storiche – ci sono spazi esterni (terrazzi, balconi e non solo) che potrebbero essere meglio utilizzati o resi fruibili con un uso intelligente dei serramenti in vetro, fissi e scorrevoli.

AM Casa è in grado di proporre un’ampia gamma di verande e vetrate mobili, caratterizzate da vetri a doppio strato, vetrate scorrevoli, vetrate pieghevoli ecc.

Siamo rivenditori autorizzati di grandi vetrate e verande delle migliori marche, come ad esempio Sunroom.
Realizzate solo con i migliori materiali, le vetrate scorrevoli hanno caratteristiche di assemblaggio davvero uniche; le forme arrotondate, le strutture rinforzate e il design esclusivo offrono una estetica piacevole ed originale alle vostre vetrate mobili e assicurano una resistenza eccezionale in grado di supportare ante da oltre 100 Kg.

I vantaggi di una vetrata scorrevole

Il vetro, indubbiamente, è l’elemento fondamentale per fornire la giusta illuminazione agli ambienti e, grazie a ridotto un impatto visivo, si inserisce perfettamente in ogni ambiente.

Le vetrate scorrevoli Sunroom aggiungono altri vantaggi, fra i quali:

  • Realizzazione di grandi superfici vetrate, con ante anche di grandi dimensioni;
  • Minimo ingombro delle vetrate anche ad ante aperte che, con le vetrate a scorrimento verticale, risulta pressoché nullo;
  • Regolazione ottimale del flusso d’aria all’interno dei locali;
  • Realizzazione di spazi e ambienti con vista piena sull’esterno;
  • Miglioramento delle prestazioni termiche e acustiche dell'ambiente;
  • Possibilità di accedere agli incentivi statali del 65% o del 50% relativi al risparmio energetico.

La loro realizzazione consente un ottimo apporto di calore solare: in inverno questo consente di riscaldare i muri delle abitazioni, limitando i consumi; d'estate sarà sufficiente aprire o impacchettare le vetrate per regolare la temperatura dell'ambiente. Il comfort termico, realizzato attraverso gli elementi naturali (sole e vento, in questo caso) è uno degli elementi della architettura bioclimatica: un mercato in costante evoluzione, al quale Sunroom presta un'attenzione particolare.

Verande in Vetro: perché realizzarle

Storicamente, la veranda in vetro nasce dall’esigenza di avere un locale supplementare da adibire a limonaia e, in tempi più recenti, a serra. Nel corso degli anni questo concetto si è evoluto: la veranda, oggi, è un locale da vivere in relax e da condividere con amici e familiari.

Le soluzioni disponibili per la realizzazione sono davvero tante e i sistemi scorrevoli sono uno degli elementi di design che rendono più eleganti i locali da adibire a veranda, ottimizzandone gli spazi. Sunroom, da sempre attenta a questi aspetti, oltre ai sistemi “tradizionali” offre la possibilità di realizzare anche vetrate scorrevoli senza telaio, con i prodotti della linea Tuttovetro.

Infine, essendo un elemento che aggiunge all’immobile uno spazio in più, la veranda ne aumenta il valore commerciale e l’estetica.